Storia dell'azienda

dal 1979

"Costruiamo insieme il futuro del nostro paese

...Imparando dal passato"

Storia dell'azienda
dal 1979

"Costruiamo insieme il futuro del nostro paese

...Imparando dal passato"

1979

La Co.Me.C., fondata nel 1979 da Crocione Isio a Terni, inizialmente si occupava della fornitura del servizio di manutenzione e dell’esecuzione di lavori di cantieristica all’interno degli stabilimenti chimici e siderurgici che si trovavano nella città di Terni, i quali insieme all’acciaieria (in foto a destra) costituivano l’economia trainante e punto di riferimento di tutta l’Umbria.

1983
Nel 1983 l’Imprenditore riesce a coronare il suo sogno costruendo la prima officina di 250 mq, utilizzata per poter iniziare ad eseguire anche la costruzione di piccole apparecchiature metalliche, carpenterie e tubazioni.

Sin dall’inizio, la fornitura di un servizio di elevata qualità tecnica e professionale è sempre stato il punto di partenza nell’esecuzione di ogni singola commessa.
1988
Nel 1988 la Co.Me.C. si trasferisce in un’officina di 900 mq ampliando le lavorazioni che eseguiva in precedenza ed occupandosi non solo di piccola carpenteria, bensì anche media grazie all’acquisizione di macchinari tecnici, all’utilizzo di carroponti della portata fino a 25 tonnellate e di un’area di stoccaggio merci pari a 1000 mq.
1999

Nel 1999 è stato ultimato l’ampliamento dell’officina precedente per ulteriori 900mq con la costruzione della palazzina uffici e di annessi servizi per la stessa.

L’azienda, inoltre, ha incrementato lo spazio per lo stoccaggio delle merci raggiungendo una disponibilità pari a 6000mq.

L’espansione della superficie produttiva ha rappresentato un ottimo biglietto da visita per l’immagine dell’impresa e ha permesso alla Co.Me.C di iniziare ad occuparsi anche di costruzioni di grande carpenteria metallica.

2000
L’azienda è specializzata nel settore industriale anche nella costruzione di forni ed impianti, nel 2000 ha realizzato il primo grande impianto in Francia (Europa) finalizzato al trattamento e depurazione dell’aria e al recupero del sovente per poter abbassare drasticamente gli inquinanti inorganici nell’atmosfera.

Nel corso degli anni l’azienda ha effettuato la costruzione completa, l’ampliamento, il montaggio e lo smontaggio di diversi impianti in Italia ed Europa : Francia, Portogallo, Spagna,Grecia, Germania, Danimarca, Inghilterra.
2002
Nel 2002 è stato acquistato un ulteriore sito apposito per l’inserimento di un impianto di verniciatura utilizzato per l’applicazione dell’antiruggine, dello smalto e della relativa verniciatura del materiale.